Registrazione

Informazioni e regolamento

La società Dkrunners, con l'approvazione della FIDAL, indice e organizza in data 12 giugno 2022, con partenza alle ore 9:00, da Viale Cavriga nei pressi della Cascina San Fedele (clicca qui per il percorso) all'interno del parco di Monza la 2a edizione della DKRace, gara competitiva e corsa non competitiva maschile e femminile di 10 km omologato Fidal, su percorso interamente chiuso al traffico. Possono prendere parte alla manifestazione persone di ogni età e capacità. La manifestazione è aperta anche ai bambini(seguiranno informazioni). Alla gara competitiva possono partecipare gli atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l'anno 2022 ed appartenenti alle categorie:

Possono partecipare cittadini italiani e stranieri limitatamente alle persone di età da 20 anni (2002) in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL (info@runcard.com). La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità sportiva per atletica leggera valido in Italia che andrà esibito in originale agli organizzatori entro la data di chiusura iscrizioni. Gli stranieri dovranno presentare un certificato medico emesso nel loro paese ma conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per svolgere attività agonistica. I possessori di Runcard verranno inseriti regolarmente nella classifica generale e in quella di categoria, potranno ricevere premi in natura, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi in denaro o generici buoni valore

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l'atleta NON può partecipare, godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

Corsa non competitiva

Le iscrizioni alla corsa non competitiva non necessita di appartenenza ad enti o certificato medico e si effettua nella stessa modalità che per gli atleti competitivi

Iscrizioni

Le iscrizioni sono a numero chiuso e si possono effettuare on line collegandosi al sito: ENDU.NET oppure, dopo accordo con l'organizzazione, consegnando elenco societario a info@dkrace.it
Il costo per singolo atleta (competitivi e non competitivi) è di:

Partenza e ritrovo

Ritrovo ore 7:30 c/o viale Cavriga zona Cascina San Fedele, all'interno del parco di Monza Partenza ore 9:00 (Non competitivi a seguire) Tempo limite Il tempo limite è di 2 ore.

Ritiro pettorali

I pettorali e il chip da restituire saranno rilasciati il giorno dell'evento. Il pettorale di gara dovrà essere applicato con le apposite spille in tutta la sua grandezza senza essere ridotto e manomesso.

Deposito borse

Chi vorrà potrà utilizzare il servizio di deposito borse organizzato nei pressi della partenza. Insieme al pettorale verrà consegnato un adesivo da applicare sulla propria borsa personale prima di consegnarla agli addetti al servizio.

Cronometraggio

Sarà effettuato a cura di OTC srl (Official Timer MySDAM) con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”. Il mancato o non corretto utilizzo del CHIP comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.

Tempo Massimo

Il tempo massimo ammesso per la conclusione della gara competitiva e non competitiva sarà di 90 minuti. Successivamente non sarà garantita la sorveglianza del percorso.

Premiazioni

A cura del Comitato Organizzatore saranno premiati in loco alle 10:45 i primi 3 assoluti maschili e femminili, i primi tre seniores e i primi tre delle categorie master fino a SM/SF60 oltre verrà considerata come un'unica categoria (SM/SF65+)

Servizio sanitario e assistenza

Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica nei punti di partenza ed arrivo.

Impossibilità pervenuta

Nel caso in cui la gara venisse annullata e/o rinviata ad altra data, o comunque, non svolta per cause o motivi non imputabili e/o non riferibili alla volontà dell'Organizzazione, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l'iscritto nulla avrà a pretendere da Dkrunners, né per la restituzione dell'importo versato per l'iscrizione, né a titolo di rimborso di qualsiasi spesa sostenuta o da sostenere. L'iscrizione ha valore di accettazione della presente clausola e come espressa rinuncia a qualsiasi pretesa conseguente all'annullamento e/o al rinvio della gara, sia relativa al risarcimento di eventuali danni patiti o patendi e/o per indennizzi e/o per qualsivoglia altra pretesa reintegratoria e/o satisfattiva per qualsiasi pregiudizio patrimoniale e non, subito e subendo.

Norme anti Covid-19

Tutte le norme sanitarie previste al momento della manifestazione e in accordo con le direttive Fidal saranno applicate. Si raccomanda in linea generale di

Avvertenze finali

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare qualunque clausola del regolamento per motivi di forza maggiore.
Informazioni e aggiornamenti dell'ultimo minuto saranno comunque disponibili sul sito internet www.dkrace.it. Gli organizzatori, pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declinano ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti, danni e furti che dovessero accadere a persone terzi e cose prima, durante o dopo la manifestazione. Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della Fidal Nazionale.
è previsto il ritiro e consegna della sacca personale.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Sito web: DKRace.it.

Referente organizzativo: Mauro Oliva
telefono: 3933274561
info@dkrace.it



DKRace è una gara che, nella prima edizione, si è svolta il 5 settembre 2021 nello splendido Parco dell'Idroscalo.

Abbiamo avuto una buona adesione con circa 350 partecipanti

tra le donne ha vinto Ludovica Cavalli, atleta dell'Aeronautica militare

vittoria maschile è andata a Yassine Bouih, atleta delle Fiamme Gialle

in entrambi casi è stato registrato il miglior riscontro cronometrico del percorso

hanno partecipato all'evento diversi atleti di livello nazionale

oltre 50 bambini hanno percorso un giro di 400m

IMPATTO MEDIA

La gara ha avuto un buon impatto mediatico interessando le più diffuse piattaforme social e ottenendo visibilità anche sui maggiori siti di running. Anche La gazzetta dello Sport, nella sua versione web si è occupata di noi. leggi qui

LOCATION E PROGRAMMA EVENTO

Il grande successo, i complimenti ricevuti, e l'impatto mediatico riscontrato ci hanno incentivato ad organizzare la seconda edizione.

Il villaggio, la partenza e l’arrivo della DKRace saranno negli spazi della Villa Reale di Monza. Saremo circondati dallo stile neoclassico, immersi nella storia del Regno d’Italia e catapultati per un giorno al XVIII secolo.

Il percorso si snoderà nel prestigioso contesto del Parco di Monza dove si potrà correre immersi nel verde in una bellissima cornice naturale

Il nostro evento consta di una gara sui 10 km

  • inserito nel calendario Fidal nazionale
  • giro unico
  • il percorso omologato Fidal, è molto veloce
  • la gara è aperta a tutte le categorie maschili e femminile
  • la corsa sarà anche nella versione non competitiva
  • faremo correre anche i bambini su una breve distanza

OBBIETTIVI

La distanza omologata ci permette di alzare l'asticella della qualità dell'evento, garantita anche grazie alla presenza di atleti di prestigio del panorama nazionale. I nostri obbiettivi sono:

  • Migliorare il livello tecnico dell'evento
  • Una sostanziale crescita di partecipanti a livello giovanile, prevedendo un percorso specifico più corto
  • Aumentare il numero di atleti di tutte le categorie sia in campo maschile che femminile
  • Coinvolgere i non tesserati per una corsa sullo stesso percorso di 10k
  • Incentivare la presenza di pubblico sul percorso e soprattutto in zona partenza/arrivo
  • Accrescere l'interesse dei media e delle Istituzioni

La gara è inserita nel calendario nazionale Fidal; ciò, oltre a dare prestigio alla manifestazione, consentirà la partecipazione di atleti provenienti potenzialmente da tutto il territorio italiano. Atleti élite, di rilievo nazionale ed internazionale saranno coinvolti nell'evento dando per scontato la registrazione del miglior tempo cronometrico mai rilevato sul percorso di gara.
I fortissimi atleti faranno da volano alla manifestazione facendo aumentare la presenza dei partecipanti.

La manifestazione è rivolta ad atleti agonistici che potranno prendere parte alla gara competitiva ma è anche rivolta a dilettanti e amatori che affronteranno lo stesso percorso subito dopo l'arrivo della prova élite.
L'evento consentirà agli agonistici di potersi sfidare in quanto ci sono tutti gli elementi per consentire l'ufficialità del risultato dato dal riscontro cronometrico, (real time e total time) dalla omologazione del percorso e dalla ufficialità della distanza. Le prestazioni degli atleti competitivi e non competitivi saranno cronometrate grazie a chip trasponder e tappetini chene rilevano il passaggio. Per i competitivi verrà stilata una classifica e quindi saranno premiati i vincitori assoluti e quelli delle rispettive categorie.
Inoltre sarà l'occasione di una passeggiata panoramica per godersi di tutti gli angoli del percorso e in ogni caso sarà una festa grazie alla presenza dei bambini e delle famiglie. La presenza di uno speaker garantirà le opportune indicazioni, e la cronaca della manifestazione, segnalando le migliori prestazioni. Lo speaker assicurerà inoltre visibilità agli sponsor della manifestazione.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara.

Il percorso di 10 km si snoda intorno all'interno del Parco di Monza

Il Parco di Monza è uno tra i maggiori parchi storici. Con i Giardini Reali il Parco di Monza costituisce un complesso di particolare valore paesaggistico, storico e architettonico. Dal1922 ospita al suo interno l'autodromo nazionale di Monza, uno dei più importanti e prestigiosi circuiti automobilistici al mondo.


Email info@dkrace.it

Cell 333 933 1051

www.dkrace.it

www.instagram.com/dkrace.it

www.facebook.com/dkrace.it


DKRace sponsor

Sponsor

imagealt
ESET. Progress. Protected.

Vai al sito
imagealt
UNDER ARMOUR

Vai al sito
imagealt
ASYSTEL

Vai al sito
imagealt
Radisson Blu Hotel, Milan

Vai al sito
imagealt
The Positive Nutrition Company

Vai al sito
imagealt
GARMIN

Vai al sito
imagealt
San Carlo

Vai al sito
imagealt
Cantine Bianchi

Vai al sito
imagealt
Big sound deal

Vai al sito
imagealt
DonkenyaRun

Vai al sito

Chi siamo

CHI SIAMO



Le gare targate DKRace nascono dalla passione per la corsa di Matteo Vecchia e Mauro Oliva.

Matteo gestisce Donkenya Run , un negozio di articoli sportivi riferimento per tantissimi runners.

È conosciuto dai più forti atleti del panorama nazionale che si rendono sempre disponibili a partecipare agli eventi che organizza.

Mauro è un appassionato podista e per esperienza diretta di partecipazione a numerose gare è riuscito a capire cosa piace ai runners e cosa serve alla buona riuscita di un evento .

Grazie a Mauro e Matteo le idee prendono forma.

Nasce così DKRace, per gare podistiche altamente competitive e aperte a tutti.

DKRace logo
Seguici anche su contatto Facebook contatto Istagram contatto Whatsapp